manifestazione_midolloSi è tenuta Sabato 20 Settembre 2014 la manifestazione “Ehi tu! Hai midollo?” sul Ponte di Mezzo a Pisa.

L’evento, organizzato da ADMO Provinciale Pisa in collaborazione con AVIS Pisa ed AGBALT ONLUS, è condiviso e patrocinato dal Comune di Pisa.

Organizzata a livello Nazionale e Regionale, la manifestazione volta alla sensibilizzazione della donazione del Midollo Osseo ha visto la partecipazione dei Medici Clown “Ridolina”, dei volontari e di tutte le associazioni che con il loro operato sono vicine ad ADMO come la Croce Rossa Italiana, il CRS (Centro Regionale Sangue), Confcommercio, Confesercenti e CNA.

La festa è iniziata alle ore 15:30, molte sono state le attività durante la giornata: Artisti Circensi, Acrobati, Musicisti, Pittori, Truccatori, un’esplosiva esibizione di Zumba, la prima edizione della Mommy and Daddy Family Run, un Panino alla Nutella di ben 60 metri… Ed un emozionante e coinvolgente Flash Mob! Una giornata di musica, giochi e intrattenimento, ma sopratutto d’informazione.

In Piazza XX Settembre è stato allestito un punto informativo sulla donazione di midollo osseo, dove è stato possibile anche effettuare il prelievo per la tipizzazione.

Presso le Logge dei Banchi, alle ore 20:00, si è tenuta una bellissima cena organizzata completamente da Confcommercio.
L’installazione di centinaia di Lumini in tutta l’area delle Logge ha creato una caratteristica atmosfera storica tipica della nostra città.

L’intrattenimento durante la giornata è stato eseguito dai Borderò, con la regia di Daniela Santoro, e ha visto inoltre la partecipazione di ospiti d’eccezione quali Paolo Conticini ed i Ragazzi di Amici di Maria De Filippi.

volantino_midolloLe foto dell’evento sono state caricate su facebook, ed è possibile cliccare al seguente link per visualizzarle CLICCANDO QUI

Per scaricare la locandina dell’evento in alta definizione CLICCA QUI

Per scaricare la locandina della cena in alta definizione CLICCA QUI