Si è tenuta Sabato 26 settembre a Pisa, sul Ponte di Mezzo ed in 12031477_10206051144652371_2611621006650096168_oPiazza Garibaldi, la giornata nazionale per la sensibilizzazione alla donazione di Midollo Osseo “Ehi tu! Hai midollo?”, organizzata da ADMO Pisa, AGBALT ONLUS e AVIS Pisa, condivisa e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

La giornata ha visto la partecipazione dei Clown-Dottori di Ridolina, Zumba, trucca bimbi, il panino con la Nutella lungo 60 metri offerto dal panificio “Fratelli Borelli”, che da sempre dimostra una grande sensibilità nei confronti delle Associazioni organizzatrici, Sbanda ’78, intrattenimento per i bambini, e la WOS Accademy Livorno.
Ehi tu hai midollo 2015Alle 18:30 si è tenuto il tradizionale Flash-Mob sulle note di Jovanotti, a cui ha seguito l’esibizione in Piazza Garibaldi delle acrobati dell’Antitesi Teatro Circo.

E’ arrivata sul Ponte anche la sfilata dei bambini sbandieratori e tamburini “Vessilli Pisani” che ha attraversato le strade del centro per terminare nel cuore della festa sul Ponte dove si è esibita anche l’Associazione Pugilistica Pisana Carlo Bartolomei.

Grazie alla collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, c’è stata inoltre la possibilità di tipizzarsi per diventare donatori di Midollo Osseo presso l’ambulatorio mobile gentilmente concesso dalla Croce Rossa Italiana posizionato in Piazza Garibaldi.

Ehi tu hai midollo 2015 (3)Le Associazioni ADMO Pisa, AGBALT ed AVIS Pisa da anni si attivano congiuntamente per sensibilizzare la città di Pisa sul tema della solidarietà e del dono. In particolare, le Associazioni ADMO ed AVIS hanno come scopo quello di lavorare attivamente per assicurare un adeguato supporto trapiantologico e trasfusionale, mentre AGBALT ha lo scopo di migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da leucemia o tumore.

Ehi tu hai midollo 2015 (1)ADMO Pisa nel 2014, grazie alla manifestazione “Ehi tu! Hai midollo?”, è riuscita in un solo giorno a raccogliere il 17% dei campioni tipizzati nell’intero anno a Pisa.

Quest’anno siamo riusciti a raccogliere ben 38 tipizzazioni e 15 promesse!

Grazie all’indispensabile collaborazione di Sergio Gallo è possibile visualizzare l’album fotografico della giornata CLICCANDO QUI (bisogna essere registrati a Facebook)