en_attendant“en attendant – Ricordi, Ritratti, Racconti” è una piccola pubblicazione dedicata ai donatori in attesa al Centro Trasfusionale che AVIS Pisa, in collaborazione con ADMO Pisa, ha presentato alla 44° Assemblea dei soci AVIS Pisa. In collaborazione con il CESVOT, la divertente e ben curata opera è attualmente disponibile al Centro Trasfusionale di Cisanello.

Rosanna Prato, consigliera di AVIS Pisa, è la curatrice della pubblicazione. Nella premessa scrive: “Questo libro vuole essere semplicemente un porto per gli occhi dei donatori, un porto dove fermarsi qualche minuto assorti, e dove assaporare il senso del gesto che si sta per compiere. E dopo – ne siamo certi – il resto dei presenti nella sala di attesa non apparirà più come un assembramento di estranei, come persone con le quali non si ha niente da spartire.”

Il piccolo libro è diviso in tre sezioni: Ricordi, Ritratti e Racconti. Nella prima le conversazioni con i medici pisani incontrati, nella seconda delle divertentissime istantanee che raccontano l’incontro avuto con i medici. Per finire, la sezione racconti con fantasiose storie di attesa.

La bellezza di questo volumetto risiede innanzitutto nella cura con il quale è stato pensato e realizzato nei suoi contenuti, secondariamente nel fatto che è stato realizzato da sette giovani autori.