304 pagine che raccontano attraverso le parole di Laura pubblicate sulla sua pagina Facebook, grazie alla sensibilità di Paolo Ghezzi che accompagna lungo la lettura, il sorriso alla vita e la forza di Laura.
Il libro è stato presentato il 18 Dicembre presso la Stazione Leopolda, e il ricavato che deriverà dalla vendita dei libri sarà destinato a sostenere i progetti delle Associazioni AGBALT, ADMO Pisa e AVIS Pisa.
E’ possibile acquistare il libro presso la nostra segreteria in P.zza Vittorio Emanuele II, n. 18 a Pisa durante gli orari di apertura degli uffici, o altrimenti sul sito internet della casa editrice ETS cliccando QUI
Riportiamo di seguito le parole di Paolo pubblicate sulla pagina Facebook:
“Sono Paolo, amico di Laura, e ho avuto il permesso di scrivere su questa pagina per informare che il libro ConVivere, 304 pagine di vita, è ormai pronto per la sua presentazione. Scrivo su questa pagina per la prima volta. E sarà certamente l’ultima.
Proposi a Laura di scrivere questo libro una sera di fine estate mentre, sdraiato sul divano, scorrevo la sua vita lungo i sentieri di Convivere. Accettò subito con gioia e sembrava felice. Non fu difficile trovare l’entusiasmo dell’editore che pochi giorni dopo mi aiutò a realizzare la bozza della copertina che portai a Laura, nella sua stanza nel reparto intensivo di Pediatria all’Ospedale Santa Chiara. Scegliemmo quella che le piaceva di più e sopra le scrissi una dedica. La guardai profondamente negli occhi e, dopo averle baciato la guancia, mi lasciai la porta dietro le spalle. Fu l’ultimo bacio prima dell’ultimo saluto.
Laura voleva questo libro e io altrettanto. Avremmo dovuto scriverlo insieme. Avrebbe voluto e dovuto guidare le mie parole, avrebbe voluto e dovuto darmi la forza di capire ogni sfumatura delle sue emozioni. In realtà credo sia andata proprio così.
Credo che Laura mi abbia accompagnato nella ricerca continua del vero. Lo penso ogni volta che mi emoziono leggendo un suo post, sentendo la sua voce, analizzando i commenti delle migliaia di persone che la amano.
In queste pagine c’è Laura con i suoi sogni e con la sua incredibile capacità di amare la vita. E’ il mio regalo per Lei. E’ il Suo regalo per noi.”