L’Avis Comunale di Pisa è un’Associazione di Volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue (cfr. art. 1 Statuto) ed esprime, nell’ambito del territorio comunale di appartenenza, i valori, principi e le finalità istituzionali dell’Avis Nazionale alla quale aderisce, pur conservando la propria autonomia giuridica e patrimoniale sia rispetto all’Avis Nazionale sia rispetto agli Altri livelli organizzativi (Avis Regionale Toscana ed Avis Provinciale Pisa) ai quali pure essa si rapporta.

L’Avis Comunale di Pisa è un’Associazione di Volontariato disciplinata dalla L. 266/1991 e svolge la sua attività attraverso una struttura istituzionale formata da volontari e da una struttura operativa formata da dipendenti e collaboratori retribuiti.

Avis Comunale di Pisa è iscritta al Registro Regionale del Volontariato con decreto n. 687 del 27/7/1994 e in quanto tale è anche una ONLUS cioè una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

 

Statuto Avis Pisa originale 19 Timbrato Agenzia delle Entrate