Un’Associazione capace di richiamare attraverso il solo logo i bisogni collettivi nell’ambito del dono del sangue e dei suoi derivati.
Un’Associazione radicata sul territorio che parli di solidarietà per promuoverne i valori assoluti nella consapevolezza che l’essere solidale non può che essere anche un donatore di sangue.
Un’Associazione che a questo fine sappia differenziare i suoi rapporti con la società e moltiplicare le collaborazioni con la sua componente solidale e con l’articolato mondo del volontariato.

IL FUTURO CHE VOGLIAMO
In prospettiva vediamo una società in cui essere solidali possa rappresentare la normale conseguenza della crescita di ciascuno; in cui l’attenzione verso le esigenze individuali sia pari alla capacità di valutazione dei problemi collettivi; in cui l’irrinunciabile difesa dei propri diritti sia pari all’impegno personale nel rispettare i propri doveri; in cui il dono del sangue sia naturale conseguenza dell’essere persona attenta ai bisogni comuni.