Avis Pisa, attraverso una lettura ampia dei valori statutari e al fine di rendere reale la propria “visione”, vuole perseguire attività di promozione per rendere il cittadino di
domani un cittadino maggiormente consapevole e solidale capace di leggere i bisogni di salute della collettività e di contribuire nel porvi rimedio.

Ecco perché l’attività associativa è rivolta a promuovere il logo come un simbolo di solidarietà generale inquadrandolo, al contempo, come la risposta più efficace
ai bisogni del mondo trasfusionale.

La nostra missione, in questo quadro sociale, è quella di uscire dagli ambiti tradizionali di comunicazione per trasmettere valori specifici, quelli della donazione del sangue, attraverso messaggi di più vasta portata quali la partecipazione attiva, il civismo, la società solidale.