Il Consiglio Direttivo (art. 10).

Composto da 17 membri eletti direttamente dall’ assemblea dei soci e svolge tutte le attività connesse alla gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione.
Dopo l’insediamento elegge al proprio interno il Presidente, uno o più Vicepresidenti dei quali uno vicario, il Tesoriere ed il Segretario che costituiscono l’organo esecutivo del consiglio spettante l’esecuzione e l’attuazione delle delibere del Consiglio Direttivo.

Il Presidente (art. 11) è il rappresentante legale dell’Associazione in tutti i rapporti con i terzi ed in giudizio.
Ha funzioni di iniziativa, promozione, coordinamento e controllo sulle attività associative e presiede l’Ufficio di presidenza; convoca l’Assemblea Comunale, il Consiglio Direttivo e l’Ufficio di Presidenza attuandone le delibere.
E’ coadiuvato in base ai termini dello statuto dal Vicepresidente e dal Segretario.

Il 3 Giugno 2021 presso i locali della sede di piazza Vittorio Emanuele II, si é  insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Pisa per il mandato 2021-2025, rinnovatosi con le consultazioni della 50° Assemblea Annuale dei soci che si è tenuta il 2 Maggio 2021

Nel 2021 il Consiglio dell’Associazione è composto dal  Presidente Paolo Ghezzi, vicepresidente Barbara Boccardi, Segretario Francesco Di Stefano,  Tesoriere Michele Froli. Sono inoltre stati eletti membri del Consiglio direttivo:  Ghezzi Emanuele,  Khalil Mohammad , Andrea Bianchi , Giovanni Caporale, Lorenzo Stoppini, Pierantonio Macchia, Valeria Sturniolo, Alfredo Bismuto, Clara Sbertoli, Fausto Garcea, Stefania Santopadre, Aragona Carlotta, Domenico Russo

Un Consiglio Direttivo improntato su continuità, e rinnovamento.

Il Consiglio ringrazia tutti i soci che hanno partecipato alle consultazioni  e tutti i donatori che ogni giorno garantiscono un continuo, ed indispensabile apporto al servizio trasfusionale.