caccia al tesoro 2

“Caccia al Dono” è un evento organizzato da Avis Comunale di Pisa in collaborazione con la Croce Rossa Comitato di Pisa,  inserito nel Progetto Tuffo di Befana 2020 (Marenia d’Inverno con il contributo del Comune di Pisa) che si terrà sabato 11 luglio dalle 17.00 alle 18.30 presso lo stabilimento balneare della CRI.

Caccia al Dono è una caccia al tesoro dedicata ai bambini e ragazzi fino 13 anni per avvicinarsi attraverso il gioco ai valori della solidarietà e del dono .

L’evento sarà strutturato in modo tale che siano rispettate le norme anti-COVID.

Per questo saranno formate 5 squadre composte, ciascuna da 4 bambini per un massimo di 20 partecipanti.

Ad ogni  squadra sarà associato un tavolo di lavoro.

La Caccia al tesoro si articolerà  attraverso indovinelli , domande, disegni, prove di abilità e si concluderà trovando un tesoro nascosto nel mare.

Ai partecipanti si consiglia un abbigliamento da spiaggia ( costume e ciabattine ).

La squadra vincitrice riceverà un premio ed a tutti i bambini/e sarà consegnato un pensiero.

Per aderire è necessario prenotarsi, chiamando la segreteria Avis dalle 9 alle 13, entro venerdì 10 luglio al numero 05041076 o scrivendo una mail a pisa.comunale@avis.it indicando il nome del partecipante , l ‘età ed un numero di telefono per essere ricontattati.

Come affermato dal Presidente di Avis Pisa Paolo Ghezzi:
“Questa caccia al dono è stata pensata  per favorire  sin da bambini la formazione di una coscienza solidale e consapevole. Parleremo di quanto ciascuno possa fare per dare risposte concrete ai bisogni della comunità”