avis_CONI_FIPAV“SPORT, SALUTE E SOLIDARIETÀ”

Grazie all’accordo di collaborazione tra CONI Regionale ed AVIS Regionale su temi che riguardano iniziative e progetti di informazione e promozione sulla cittadinanza attiva, sui corretti e responsabili stili di vita, sull’attività motoria, sui rischi legati al tabagismo e al consumo di alcolici, AVIS Pisa in collaborazione con CONI ha ideato un progetto/pilota per creare tra le associazioni sportive e le federazioni di riferimento una “cultura del dono” che abbia come finalità la realizzazione degli obiettivi prefissati nell’accordo sottoscritto. L’idea è che si cominci a parlare sempre nelle società sportive di “educazione alla salute” e di corretti stili di vita.
Abbiamo individuato come referente del progetto/pilota la Federazioni Italiana Pallavolo di Pisa.
L’obiettivo d è quello di promuovere l’idea di cittadinanza attiva attraverso la solidarietà e il dono, per ottenere maggiore sensibilizzazione su temi di grande attualità e di importanza vitale per la salute del cittadino.

Moduli allegati:

Presentazione Progetto AVIS Pisa – FIPAV